Home » Eventi » Vladimir Luxuria madrina dei Campionati Italiani di Nuoto per Atleti Diversabili

Vladimir Luxuria madrina dei Campionati Italiani di Nuoto per Atleti Diversabili

Vladimir Luxuria sarà ai Campionati Italiani di Nuoto per Atleti Diversabili in veste di madrina. I campionati si svolgeranno a Vieste-Pugnochiuso dal 4 al 7 giugno.
Di seguito lo scritto di Vladimir Luxuria che comparirà come testo di presentazione dei campionati:

Cody McCasland è un bambino di 7 anni, ama correre, e lo fa spesso in gare agonistiche. Corre inseguendo un sogno, diventare come Oscar Pistorius, infatti sia il bambino sia il suo mito non hanno le gambe.
Sono la dimostrazione di chi non si lascia ingabbiare da un cupo destino, di chi pensa che bisogna reagire, lottare, crederci.
I diversamente abili sono abili in tutto: possono competere nello sport, nello studio, nel lavoro, nella relazione affettiva. Sono le barriere, non solo quelle architettoniche ma soprattutto quelle mentali, a voler discriminare gli altri!

In una trasmissione di una tv locale romana,  “L’altra inchiesta” su Retesole, ho partecipato a un dossier a telecamere nascoste sulla difficoltà di chi è diversamente abile di ottenere una casa in affitto…
In nome di tutte le diversità parteciperò a questa gara, una gara contro il pregiudizio, una gara per l’ottimismo, per la forza, per l’amore!

Vladimir Luxuria