Home » Eventi » Martedì 1° Dicembre:
Giornata mondiale della lotta all’AIDS

Martedì 1° Dicembre:
Giornata mondiale della lotta all’AIDS

La Giornata mondiale contro l’AIDS, indetta ogni anno il 1º dicembre, è dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV. La ricorrenza è stata scelta in quanto il primo caso di AIDS è stato diagnosticato il 1º dicembre 1981. Da allora l’AIDS ha ucciso oltre 25 milioni di persone, diventando una delle epidemie più distruttive che la storia ricordi.  Per maggiori dettagli a riguardo c’è Wikipedia.

Segnaliamo due eventi dedicati alla giornata del primo dicembre:

Domenica 29 Novembre: “Celebrating WORLD AIDS DAY”

World aids day

World aids day

L’evento sarà il termine di un percorso che inizia con una scelta d’immagini che ha l’obiettivo di premiare la creatività a favore del sociale. In occasione della giornata mondiale contro l’AIDS sono state prese in considerazione le proposte creative che hanno affrontato, rappresentato e dato voce a questa tematica vista come prevenzione, sicurezza e discriminazione.
La notte del 27 novembre per 4 giorni l’immagine selezionata prenderà voce grazie alla maxi affissione di Piazza Venezia a Roma ed ai passaggi sull’Urban Mega Screen, il maxi led-wall, di Piazza Duomo a Milano.

La formula sarà quella già vincente delle nostre serate:
Aperitivo dalle 19.00 con food.
Dj set di RAF FENDER direttamente dall’UNDER di Parigi.
SPECIAL GUEST LIVE gli SNAP! “RHYTHM IS A DANCER”

Uno dei gruppi leader della dance degli anni ’90. (Il gruppo si forma in Germania e compone alcuni dei brani più acclamati dal pubblico e suonati, remixati da djs e producers di rilievo negli ultimi 15 anni. RHYTHM IS A DANCER, in uscita nel 1992, divenne uno dei tormentoni estivi dell’anno, tanto che alla fine del 1992 risultò essere il singolo più venduto in Italia.

L’incasso della serata sarà devoluto all’associazione NETWORK PERSONE SIEROPOSITIVE.
www.npsitalia.net

Lunedì 30 Novembre:” Rainbow Music Against AIDS”

Rainbow music against AIDS

In occasione della XXII giornata mondiale per la lotta all’AIDS il Roma Rainbow Choir vi invita all’ormai tradizionale concerto

RAINBOW MUSIC AGAINST AIDS

giunto ormai alla sua terza edizione. Il concerto si terrà alle 20,30 nella Chiesa Angligana di All Saints in via del Babuino 153.

Concerto per Soli, Coro, Orchestra d’Archi e Clavicembalo
NON POTETE MANCARE!!!!

Ingresso libero

Segui l’evento su Facebook