Home » Eventi » Le scarpe di Vladimir Luxuria all’asta su Ebay per solidarietà

Le scarpe di Vladimir Luxuria all’asta su Ebay per solidarietà

Le sue scarpe, o meglio: gli stivali “muccati” – glorioso cimelio delle prime serate di Muccassassina, Vladimir le aveva donate per l’iniziativa In cammino, un progetto che lo scorso giugno ha visto sfilare lungo il greto del Tevere di Roma, da Ponte Cavour a Ponte Umberto I più di diecimila scarpe donate da comuni cittadini e personaggi famosi.

Insieme a Vladimir Luxuria avevano donato le proprie scarpe autografate anche altri personaggi dello spettacolo e dello sport come Fiorello, Simona Ventura, Massimo Giletti, Edoardo Vianello, Carla Fracci, Mauro e Mirco Bergamasco della Nazionale di Rugby.

Ora tutte queste scarpe vanno all’asta. Dal 16 al 22 dicembre sarà possibile aggiudicarsele facendo le proprie offerte  cliccando sulla pagina di Ebay Scarpe per…

Ecco gli stivali autografati da Vladimir
all’asta su Ebay dal 16 al 22 Dicembre 2009

L’asta di benefeicenza è organizzata dall’associazione Un ponte per… in collaborazione con il coordinamento artisti ‘Arte per’.  I fondi raccolti serviranno a sostenere i progetti di emergenza rivolti ai profughi iracheni in Giordania e palestinesi in Libano.

Perchè proprio le scarpe?
Ce lo spiega Un ponte Per…

«Scarpe come metafora di un’interminabile fila di persone in cammino, in cerca di un’identità prima violata e poi negata.
Ognuno di noi attraverso le scarpe porta con sé la sua storia, proprio come accade alle milioni di persone che sono costrette ad abbandonare le loro case. E’ questa la realtà dei rifugiati, degli sfollati e dei richiedenti asilo. Le loro scarpe sono state testimoni di eventi tragici, di viaggi interminabili e di sofferenze inaudite.
»