Home » Movimenti & Iniziative » Fame di Diritti Civili

Fame di Diritti Civili

Francesco e Manuel

Francesco e Manuel

Prima davanti a Montecitorio, poi in diretta streaming su internet: la protesta di Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia andrà avanti finché il Parlamento Italiano metta in calendario le proposte di legge sulle unioni civili e il matrimonio gay.

“Se in Italia ci fossero 2-300 coppie come Francesco e Manuel, avremmo fatto la rivoluzione sui diritti civili”, dichiara Sergio Rovasio, segretario dell’associazione radicale Certi diritti, che per prima ha aderito alla protesta dei due giovani di Savoia.

Con queste parole Francesco e Manuel fanno appello alla sensibilità di tutti:

Abbiamo iniziato lo sciopero i 4 gennaio con la manifestazione pubblica nella quale non è intervenuta molta gente, forse a causa della poca pubblicità. È andata molto meglio sul canale www.lgbt-it da dove è stata trasmessa in diretta e da dove stiamo trasmettendo 24\24 da casa. Il giorno della manifestazione ci sono stati dalle 14 alle 17 circa 2500 contatti di cui 796 fissi.
Siamo molto scoraggiati per il fatto che le grandi associazioni non rispondano, ma ne abbiamo raccolte diverse piccole e tanta gente, genitori fratelli e sorele, sostenitori che almeno moralmente ci sostengono.
La notte tra il 5 e il 6 mi hanno dovuto ricoverare a causa di uno sciock anafilattico probabilmente dovuto all’eccessivo stress, ho rifiutato il ricovero e sto continuando lo sciopero con Manuel. Nel mio caso andrò avanti a oltranza fino a che non non accadrà qualcosa sono determinatissimo è impossibile bisogna iniziare a colmare il vuoto legislativo di cui sono vittime gay lesbiche e soprattutto trans. Quando vedrò che Manu cede lo farò interrompere, non voglio che si spinga come me.
Chiedo l’aiuto di tutti, questo è un problema sociale non è ne di destra ne di sinistra deve essere di tutti.

Questi i gruppi su Facebook che sostengono la causa:
Gay Italiani: http://www.facebook.com/#/group.php?gid=134854981839
EUROPA INTERVIENI ! http://www.facebook.com/#/group.php?gid=211908601056

In diretta da Savona lo sciopero della fame di Manuel & Fracesco: www.gayitaliani.eu/