Home » Movimenti & Iniziative » Solidarietà a Manuel e Francesco

Solidarietà a Manuel e Francesco

Manuel e Franscesco

Manuel e Franscesco

La situazione di Manuel e Francesco non cambia: continuano lo sciopero della fame affinché vengano riconosciuti i diritti alle coppie di fatto. Anche se ignorati dai media, c’è chi insiste nel sostenerli. Dopo un sit-in a montecitorio, arrivano altri sostegni:

“INIZIO DIGIUNO DI PROTESTA IN SOLIDARIETA’ CON FRANCESCO ZANARDI

Mi chiamo Paola Giuliana, detta Cris, residente in Bari, dove sono anche nata nel 1959.
In seguito, agli eventi di questi giorni, e al faticoso protrarsi del digiuno di Francesco, ho deciso di affiancarlo bevendo acqua e mangiando una mela al giorno a partire dalle 17h di oggi, e in via del tutto solidale con le sue motivazioni.

Pur facendo parte del direttivo del Circolo di Arcilesbica Mediterranea Bari, intraprendo quest’ iniziativa in via del tutto personale.

Ovviamente, invito tutte le associazioni LGBTQ, presenti sul territorio locale e nazionale, a ‘collaborare’, per dare forza e visibilità alle iniziative così intraprese.
Inoltre, invito anche tutte le persone di buona volontà, presenti sul territorio nazionale e sensibili al tema dei diritti delle coppie LGBTQ, a dare il maggior risalto possibile alla vicenda, in modo da ‘testimoniare’ il cambiamento di mentalità, già in atto nel nostro paese da diversi anni.

Distinti saluti,

Cris Gi di Gruppo Naussa

Progetto Naussa – Laboratorio Lesbico di Spiritualità
www.naussa.altervista.org
Bari, 16 gennaio 2010”

Francesco Zanardi e Manuel Incorvaia ringraziano per questa ulteriore manifestazione di alto senso civico, sostenuta da Che Bari e si augurano che in molti seguano questo coraggioso esempio. Tengono a sottolineare che già in data 4 gennaio in più di 500 (ArciLesbica Verona, Associazione Certi Diritti, il tam tam smosso da Gayitaliani, etc) hanno già supportato questa iniziativa con uno sciopero simbolico.

Questi i gruppi su Facebook che sostengono la causa:
Gay Italiani: http://www.facebook.com/#/group.php?gid=134854981839
EUROPA INTERVIENI ! http://www.facebook.com/#/group.php?gid=211908601056

In diretta da Savona lo sciopero della fame di Manuel & Fracesco:www.gayitaliani.eu/