Home » Articoli & News » Luxuria con la Puglia alla Bit di Milano dal 18 al 21 febbraio

Luxuria con la Puglia alla Bit di Milano dal 18 al 21 febbraio

Sarà la presenza più importante mai realizzata, quella della Regione Puglia all’edizione 2010 della BIT di Milano, per quantità e qualità delle iniziative presentate a consuntivo di un anno di grande sviluppo per il turismo regionale e di descrizione delle future linee programmatiche.

La Puglia sarà rappresentata dagli Assessorati al Turismo e alle Politiche agricole che ospiteranno tutte le presenze regionali, dalle Province ai Comuni, Consorzi turistici ed imprenditoriali, operatori e tour operator.

In un padiglione di oltre 600 mq. saranno allestite quattro ampie reception di accoglienza per il pubblico e distribuzione del materiale promozionale; nell’area eventi si alterneranno conferenze ed iniziative promosse da tutti gli enti pugliesi presenti alla BIT; un’area sarà a disposizione della redazione del Portale (www.viaggiareinpuglia.it) e ancora spazi per incontri bi o multilaterali fra operatori ed enti; spazi be-to-be per operatori; cooking show dove si terranno lezioni di cucina pugliese per esaltare il ruolo trainante dello sviluppo turistico dell´enogastronomia tradizionale.

Nell’ambito della quattro giorni borsistica numerosissime le iniziative in programma: tra le altre, l’incontro sul “Turismo Friendly” al quale è dedicata una nuova sezione del sito ´viaggiareinpuglia.it´ illustrato dall’assessora regionale al Turismo, Magda Terrevoli che ospitera´ Vladimir Luxuria, a sottolineare l´innata vocazione della Puglia all´accoglienza e all´ospitalita´.

Alle 12 del 19 e´prevista la conferenza stampa del presidente della Regione, Nichi Vendola, alla quale interverranno gli assessori Magda Terrevoli (Turismo) e Dario Stefano (Agricoltura); Carlo Brufani, portavoce di Tripadvisor Italia, moderata dal giornalista del tg1 Attilio Romita. L’incontro, che si terrà nella sala Scorpio del Centro congressi Stella Polare, avrà come ospite d’eccezione il regista Ferzan Ozpetek che in questi giorni presenta a Berlino il suo ultimo film “Mine Vaganti” ambientato in Puglia, nel Salento.

Fra i tanti eventi istituzionali da segnalare l’intesa che sarà ratificata fra Regione Puglia e Regione della Pomerania (Polonia) per la valorizzazione e lo scambio di esperienze turistico-culturali.

Fonte: ilPaesenuovo.it