Home » Cultura & Spettacolo » Luxuria tra i premiati da “La Notizia per l’Arte e la Cultura”

Luxuria tra i premiati da “La Notizia per l’Arte e la Cultura”

Il settimanale La Notizia organizza ogni anno una kermesse premiando personalità del mondo politico e dello spettacolo dal titolo “La Notizia per L’arte e la Cultura“. Quest’anno tra i premiati anche Vladimir Luxuria.

Nelle edizioni precedenti, svoltesi a Palestrina nelle sale del Museo Archeologico Nazionale, sono stati premiati, tra gli altri, le giornaliste televisive Maria Luisa Busi, Tiziana Ferrario, gli archeologi e scrittori Zhahi Awhass, Giuseppe Infranca e Valerio Massimo Manfredi, gli attori Anna Galiena e Enzo Decaro.

Quest’anno la consegna dei premi, inserita nelle celebrazioni del ventesimo anniversario dell’autonomia del paese, avverrà nell’Auditorium di San Cesareo il giorno 24 giugno, alle ore 18,30.

Sarà anche un’occasione per presentare una serie di fotografie (circa 100) di Serenella Loreti che La Notizia ha voluto raccogliere in un volume, una sorta di omaggio e ringraziamento per tutte le donne di San Cesareo che sono titolari di un’attività nel settore agricolo, commerciale, sanitario ecc., e che rappresentano una parte rilevante dell’economia del paese. Il libro ha la prefazione del Ministro delle Pari Opportunità, Mara Carfagna.

Premiati per il 2010 saranno: Carla Fracci, Rosanna Pannitteri, Vladimir Luxuria, Sofia Scandurra, Laura Lattuada, Alessandra Mastronardi

Interverranno : il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, l’Assessore regionale alla Cultura Antonio Cicchetti, l’Assessore provinciale alla Cultura Cecilia D’Elia, l’Assessore alla Cultura del Comune di Roma Umberto Croppi, il Sottosegretario ai Beni Culturali On. Francesco Giro.

Maggiori informazioni sul gruppo facebook del premio