Home » Cultura & Spettacolo » Le Favole Non Dette tra i “libri possibili” di Polignano a Mare (BA)

Le Favole Non Dette tra i “libri possibili” di Polignano a Mare (BA)

b469036a4f0aea35564a10e55e7296cde1066c98_320x150_q75Si svolgerà dal 14 al 17 luglio 2010,  nelle piazze di Polignano la 9a edizione del Festival “Il libro possibile“, la più importante rassegna culturale-letteraria del Mezzogiorno, dove i lettori possono incontrare gli autori più discussi e letti del momento, nello splendido scenario delle terrazze a strapiombo sul mare e del più bel centro storico costiero pugliese.

«Bacco, Nabucco e Venere» è il titolo di questa edizione, la 9°, del Festival: un abbraccio tra colori, sapori, culture e storia. Una idea di cultura su tre itinerari legati al culto della nostra terra, a quello dionisiaco della mitologia, al dio del vino; al risorgimento dell’arte, della musica i cui tempi del canto non ci mancano; e a Venere, dea dell’amore e della bellezza, sublime creatura nata dal mare, dispensatrice di eleganza e fascino. La moda, gli stili emergenti diventano così il terzo polo di attrazione, il fil rouge che lega i temi del Festival, il canovaccio di una Puglia riunita nei suoi aspetti più profondi per regalare l’immagine di un’unica terra speciale che si nutre di turismo, moda e sapere.

Vladimir Luxuria sarà presente – insieme a moltissimi altri autori – sabato 17 Luglio alle ore 22:15, con una presentazione de “Le Favole Non Dette“.
L’incontro sarà presentato da Rosella Santoro.