Home » Eventi » Luxuria e il Gioco della Morte “IN ONDA” su La7

Luxuria e il Gioco della Morte “IN ONDA” su La7

Giovedì 8 Luglio, alle ore 20:30 – su LA 7

Vladimir Luxuria sarà ospite di Luisella Costamagna e Luca Telese negli studi di “In Onda”, il nuovo programma di approfondimento che dallo scorso 28 giugno va -appunto –  in onda ogni sera, dal lunedì al venerdì,  alle 20:30.

Con Luxuria si parlerà del reality show estremo che lo scorso marzo ha scioccato la Francia: “Le Jeu de la Mort”.

Il Gioco della Morte, ovvero il potere della tv sulla mente umana. Andato in onda sul noto canale nazionale France 2, il reality portava in TV un esperimento condotto negli anni ’60 all’università americana di Yale: i partecipanti devono obbedire all’ordine di infliggere scariche elettriche sempre più potenti a un prigioniero sconosciuto, in realtà un attore che finge di soffrire in maniera indicibile implorando pietà.

Lo scopo di una riproposizione televisiva del già controverso esperimento, era dimostrare la capacità della TV di manipolare la volontà e persino la morale delle persone. Obiettivo riuscito: infatti l’80% dei partecipanti, nonostante le resistenze iniziali, ha eseguito gli ordini che venivano impartiti dal gioco infliggendo alla finta vittima la pena prevista per ogni risposta sbagliata.

Per chi mastica il francese, questo è uno spezzone della trasmissione “Le jeu de la mort”