Home » Eventi » L’Altra altra metà del cielo

L’Altra altra metà del cielo

Il 19 marzo alle 17 Luxuria è ospite dell’Associazione Teatro dei Documenti per un convegno-dibattito sull’omosessualità femminile.

Comunicato Ufficiale:

L’ALTRA ALTRA METÀ DEL CI ELO
CONVEGNO-DI BATTI TO SULL’OMOSESSUALI TÀ FEMMINILE

Per Maria Laura Annibali, garante della Consulta Femminile della Regione Lazio e nota attivista per i diritti della comunità lgbt presso il DiGayProject, l’ obiettivo che ogni
omosessuale, femmina o maschio che sia, è chiamato a raggiungere è “ l’ accettazione spirituale e poetica della propria diversità” . Prendendo le mosse dal suo documentario, che costituisce un tassello prezioso e mancante alla discussione nazionale e internazionale sull’ omosessualità, il Teatro di Documenti ospita un convegno-dibattito, particolarmente incentrato, ma non solo, sulla dimensione del lesbismo. Oltre alla testimonianza filmata dell’ autrice, originalmente intitolata L’altra altra metà del cielo, e alla presenza della stessa, il convegno vedrà l’ intervento di Pia Baiocchi, Salima Balzerani, Imma Battaglia, Edda Billi, Lidia Borghi, Paola Donnini, Vladimir Luxuria, Salvatore Marra, Paola Mastrangeli, Antonella Montano, che stimoleranno il pubblico ad un confronto anche finalizzato alla necessità di fornire strumenti e conoscenze a insegnanti e genitori, oggi più che mai chiamati a prendere atto serenamente di questa dimensione umana. Moderatore Fabio Colombu. Promotore del convegno: Danilo Gattai.

M ARI A LAURA ANNI BALI , autrice e interprete del documentario L’ altra altra metà del cielo, è laureata in scienze politiche. Membro direttivo del Digayproject e garante della Consulta Femminile per le pari opportunità alla Regione Lazio.
PI A BAI OCCHI , dottoressa del Policlinico Umberto I di Roma.
SALI M A BALZERANI , regista e attrice.
I M M A BATTAGLI A, leader storica del movimento GLBT e presidente del DigayProject.
EDDA BI LLI , femminista di notorietà internazionale, è presidente dell’ Affi (Associazione federativa femminista internazionale) e decana della Casa internazionale delle donne, sostiene che “ poiché nessun diritto è per sempre, bisogna continuare a lottare” .
LI DI A BORGHI , giornalista, scrittrice e sceneggiatrice.
PAOLA DONNI NI , direttore responsabile del giornale La fionda news,
VLADI M I R LUXURIA, esponente di fama internazionale del movimento GLBT e già parlamentare di Rifondazione Comunista.
SALVATORE M ARRA, responsabile CGIL Roma e Lazio dei Nuovi Diritti.
PAOLA M ASTRANGELI , femminista storica del gruppo Pompeo Magno da molti anni attiva per i diritti delle donne e sempre in prima linea per le minoranze.
ANTONELLA M ONTANO, psicoterapeuta e supervisore dell’ Aiamc (Associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento) è fondatrice dell’ Istituto Beck per la terapia comportamentale.
FABI O COLOM BU, docente formatore.
DANI LO GATTAI , attore e regista.

Quando: 19 marzo ore 17:00

Dove:  Teatro dei Documenti, via nicola zabaglia, 42 – 00153 roma

Info: Tel: 06. 5741622 – www.teatrodidocumenti.it#mce_temp_url#