Archivio per aprile 2011

Stai sfogliando l'archivio degli articoli con il tag 2011 aprile.

Luxuria a Foggia per la 62 Fiera Internazionale dell'Agricoltura

Luxuria a Foggia per la 62 Fiera Internazionale dell’Agricoltura

Domenica 1° maggio Vladimir Luxuria sarà a Foggia alla 62 Fiera Internazionale dell’Agricoltura e sarà ospite al Padiglione 21 per sostenere il progetto “Alternanza Scuola Lavoro” .

Vladimir a “La Vita in Diretta” (Rai 1)

Vladimir a “La Vita in Diretta” (Rai 1)

Oggi mercoledì 27 aprile, alle ore 16.00, Vladimir Luxuria sarà ospite di Lamberto Sposini e Mara Venier negli studi di “La vita in Diretta”. Su Rai 1

Video: Vladimir Luxuria Intervistata da le Iene racconta la vita da trans

Video: Vladimir Luxuria Intervistata da le Iene racconta la vita da trans

Nell’ultima puntata de Le Iene, Elena Di Cioccio ha realizzato un servizio sulla discriminazione dei transessuali nella vita di tutti i giorni. Intervistata anche Vladimir Luxuria, molto disponibile ad offrire la sua testimonianza tra discriminazioni e gesti di solidarietà da parte della gente comune e classe dirigente…

Luxuria a “La Vita in Diretta” per ricordare Carlo (Rai1)

Luxuria a “La Vita in Diretta” per ricordare Carlo (Rai1)

Giovedì 21 Aprile alle ore 16, Vladimir Luxuria sarà ospite di Lamberto Sposini e Mara Venier negli studi di “La vita in Diretta”.
Una puntata speciale per ricordare Carlo Capponi.

Dolore per la scomparsa di Carlo Capponi

Dolore per la scomparsa di Carlo Capponi

Apprendo con dolore della scomparsa di Carlo Capponi. Una persona autentica sulla quale conservo tanti ricordi positivi e divertenti.

Mi conforta solo sapere che non ha sofferto e che verrà ricordato dall’affetto di tutti coloro che gli hanno voluto bene.

FOTO: Luxuria inaugura sportello trans

FOTO: Luxuria inaugura sportello trans

Si chiama Spo.t ed è lo sportello, inaugurato oggi a Torino per essere a disposizione delle persone transessuali e transgender che hanno bisogno di aiuto nel processo di cambio di sesso. A dargli vita sono 15 volontari, quasi tutti transessuali, che, in mese, hanno già ricevuto undici richieste di “presa in carico” da parte di altrettanti trans per problemi psicologi, personali o anche concreti, come la ricerca di un lavoro o di una casa.

“Con questo sportello – ha detto Vladimir Luxuria intervenuto all’inaugurazione – tanti trans sentiranno che almeno c’è qualcuno disposti ad ascoltarli. Bisognerebbe che iniziative del genere fossero realizzate in tante città italiane”…

Gay: Luxuria a Gran Torino TV, pochezza opporsi al festival cinema Gltb

Gay: Luxuria a Gran Torino TV, pochezza opporsi al festival cinema Gltb

Torino, 16 apr. – (Adnkronos) – “Mi auguro continui la tradizione libertaria di Torino, una citta’ che ospita da anni l’importante festival di cinema Glbt ‘Da Sodoma a Hollywood’ che non interessa solo i gay ma tutti coloro che amano il cinema. E’ una pochezza opporsi a questa manifestazione perche’ la si considera in qualche modo elitaria”

Luxuria: transfobia foriera di violenza

«La transfobia, la non accettazione, la discriminazione sono foriere di violenza»: lo ha detto oggi, a Torino, Vladimir Luxuria, commentando il parricidio avvenuto a Foggia, sua città natale.

Vladimir Luxuria,

Vladimir Luxuria, “Liberi di Amare” alla Biennale Democrazia

Quante persone sono oggi libere di amare? Molte? Poche? Tutte? Nella società multiculturale dei nostri tempi, tutte le persone hanno il potere di esprimere la propria affettività? Vladimir Luxuria affronterà questi temi il 16 aprile alle 10.30 durante un’intervista-conferenza dal titolo “Liberi di Amare. Omosessualità e Transgenderismo nella società multiculturale”. L’incontro fa parte della manifestazione Biennale Democrazia 2011, che si svolge dal 13 al 17 aprile, a Torino.

Luxuria a Torino per l'inaugurazione Spo.T, uno sportello trans

Luxuria a Torino per l’inaugurazione Spo.T, uno sportello trans

Alle ore 13.00 del 16 aprile a Torino Vladimir Luxuria sarà alla conferenza stampa del circolo Maurice per presentare Spo.T lo sportello trans del circolo.