Home » Movimenti & Iniziative » Luxuria a Foggia per la 62 Fiera Internazionale dell’Agricoltura

Luxuria a Foggia per la 62 Fiera Internazionale dell’Agricoltura

Domenica 1° maggio Vladimir Luxuria sarà a Foggia alla 62 Fiera Internazionale dell’Agricoltura e sarà ospite al Padiglione 21 per sostenere il progetto “Alternanza Scuola Lavoro”.

Per alternanza scuola-lavoro si intende una metodologia didattica della durata di due anni, che prevede l’alternarsi di periodi di studio e periodi di lavoro. Le sue finalità principali consistono nell’aumentare le possibilità di scelta degli studenti, la conoscenza del contesto lavorativo, l’apprendimento delle competenze utili per il futuro ingresso nel mondo del lavoro.
Due anni fa è iniziato un percorso con 3 scuole, le quali avevano compiti diversi ma un obiettivo comune. La promozione della provincia di Foggia, quindi turismo, economia, produzioni locali ecc….

La scuola l’ITAS Notarangelo si è occupata di conoscere un po’ l’ambiente Marketing, l’IIS Einaudi grafica pubblicitaria e l’ITC V.Emanuele III di Lucera grafico multimediale.
I ragazzi hanno quindi realizzato dei depliant, delle brochure, dei totem ecc…. il tutto con il titolo “150 CAPITANATA CANTA”.

La fiera è un veicolo per far conoscere il lavoro svolto e per permettere ai ragazzi di fare un’ennesima esperienza formativa questa
volta a contatto con il pubblico.

62 Fiera Internazionale dell’Agricoltura – Padiglione 21 orario: 10 – 19.