Archivio per giugno 2011

Stai sfogliando l'archivio degli articoli con il tag 2011 giugno.

Da Stonewall a Pisa, passando per New York

Da Stonewall a Pisa, passando per New York

Una lezione sull’omofobia per celebrare la Giornata dell’Orgoglio Gay. Paola Concia: “In autunno qui una convention dei sindaci delle città con registro delle unioni civili. Pisa capitale dei diritti”. Un articolo di Caterina Coppola.

Luxuria:

Luxuria: “Una legge contro l’omofobia è una legge a favore della civiltà”

PISA, 28 giugno: nella giornata mondiale dell’orgoglio omosessuale, un’intervista di Brunella Menchini a Vladimir Luxuria.

Emozioni dal Pride

Emozioni dal Pride

Pride non è un marchio registrato. Cronaca di una giornata tutta da scoprire. Un’articolo di Barbara D’Acerno per il Pride di Napoli 2011

Riflessioni sul Campania Pride

Riflessioni sul Campania Pride

La realtà supera la fantasia.Avevo facilmente predetto che una certa stampa avrebbe attaccato il neo-sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, per aver partecipato al campania Pride, insieme al vice-sindaco Tommaso Sodano e all’assessore alla sicurezza Giuseppe Narducci.Non era difficile pensare che qualcuno avrebbe accusato il primo cittadino di festeggiare il Pride mentre a Napoli c’è l’emergenza rifiuti.Eppure la fantasia ha superato la realtà.

Gaypride, de Magistris balla con Luxuria

Gaypride, de Magistris balla con Luxuria

Il sindaco balla con Vladimir Luxuria, madrina del gaypride, la famosa canzone dei Village people “Ymca”.

FOTO: Luxuria al Gay Village

FOTO: Luxuria al Gay Village

Lo scorso del 24 Giugno Luxuria ha festeggiato il suo compleanno al Gay Village di Roma. Questi alcuni scatti della serata (Foto di Corrado Ferrante).

Pisa: 28 Giugno giornata LGBT con Luxuria, Concia e Patanè

Pisa: 28 Giugno giornata LGBT con Luxuria, Concia e Patanè

Una lunga giornata sui temi lgbt si prepara per martedì a. La mattina lezione con Luxuria, Concia, Patanè e de Giorgi, poi alzabandiera con il sindaco Filippeschi e al pomeriggio il libro “Eldorado”

Campania Pride, Vladimir Luxuria la madrina.

Campania Pride, Vladimir Luxuria la madrina. “A Napoli mi sento a casa”

Sabato la parata. “Sono legata alla terra, ogni occasione è buona per ritornare e per sperare che la città non venga penalizzata e punita per interessi di parte”. L’intervista di Valeria Scotti per Napolytoday.it

OMOFOBIA Vituperio delle Genti: Pisa, 28 Giugno 2011

OMOFOBIA Vituperio delle Genti: Pisa, 28 Giugno 2011

Ogni 28 giugno, giornata mondiale dell’orgoglio omosessuale, la citta di Pisa issa sul pennone del Ponte di Mezzo la bandiera “rainbow” simbolo del movimento glbt internazionale: dal cuore della città a quello dei pisani. Un no secco, contro ogni forma di Omofobia, definita per l’occasione con suggestione dantesca “Vituperio delle Genti”, che viene da una città che da sempre si è distinta per la sua opposizione ad ogni forma di discriminazione.

Luxuria a

Luxuria a “G Day” (La7)

Giovedì 23 giugno alle 19:30 Vladimir Luxuria sarà ospite di Geppy Cucciari a “G Day”, in onda su La7