Archivio per luglio 2011

Stai sfogliando l'archivio degli articoli con il tag 2011 luglio.

In ricordo di Gio' Stajano, una madre superiora mancata.

In ricordo di Gio’ Stajano, una madre superiora mancata.

Una madre superiora mancata. Così mi viene da definire Giò Stajano, nota alle masse nell’Italia dagli anni ’50 in poi. Fino agli anni ’80 venne percepita come un omosessuale molto visibile, direi fosforescente, con i suoi abiti sontuosi e le sue performance provocatorie che arricchivano le pagine di alcuni giornali scandalistici…

Luxuria: stiamo attenti ai rigurgiti neonazisti

Luxuria: stiamo attenti ai rigurgiti neonazisti

La presentazione di Eldorado a Sestri Levante intreccia i temi del romanzo di Luxuria con riflessioni sui terribili fatti d’attualità: “Attenzione ai rigurgiti neonazisti, sopratutto in quelle nazioni che sono considerate più evolute, comei Paesi nordici. La tragedia di Oslo ce lo insegna”. Un articolo di Matteo Rissetto per il Corriere Mercantile

Stop a legge contro omofobia, Luxuria: un copione già visto

Stop a legge contro omofobia, Luxuria: un copione già visto

La legge contro l’omofobia viene bloccata per la seconda volta alla Camera. Per Luxuria “Un copione già visto e anche un esempio di schizofrenia. Perché non si può accogliere il Trattato di Lisbona, che è contro la discriminazione sessuale e poi, a livello nazionale, non considerare una punizione o un’aggravante per i reati di odio commessi nei confronti di gay, lesbiche e trans”.

Gay Pride a Sanremo? Sarebbe bellissimo!

Gay Pride a Sanremo? Sarebbe bellissimo!

Durante la presentazione del suo ultimo libro nella città ligure, Luxuria candida Sanremo per il prossimo Gay Pride. “Sanremo e’ conosciutissima. Inoltre, abbiamo organizzato un Pride a Genova che e’ stato bellissimo ed ha avuto un gran successo. Sanremo, tuttavia, copre tutta un’area della Liguria di Ponente che e’ molto vasta e ci sarebbe anche una buona partecipazione da Francia e basso Piemonte. Calcolando, poi, che generalmente si tiene in un periodo come giugno, potrebbe essere un grande omaggio alla biodiversità dei fiori”. Cladua Lolli, vicensindaco della città risponde positivamente: “perchè no?”.

Vladimir

Vladimir “A gambatesa” (Lombardia Channel)

Lunedì 25 luglio Vladimir sarà ospite alla trasmissione “A gambatesa” condotta tutti i lunedi in prima serara da David Parenzo e Giuseppe Cruciani. La trasmissione, in diretta, va in onda sul canale 615 del digitale (Lombardia Channel, circuito 7 Gold) dalle 20.45 alle 23 da Assago (Mi)

Luxuria spopola sui principali giornali della Croazia

Luxuria spopola sui principali giornali della Croazia

Dopo la presentazione del romanzo Eldorado a Rovigno d’Istria, avvenuta lo scorso 9 luglio, Luxuria spopola sulla stampa Croata. Una breve rassegna con alcuni tra i molti articoli usciti sui principali giornali croati. Nell’immagine la prima pagina del settimanale Nazionale Glas Istre.

Vladimir Luxuria presenta la Finalissima 2011 di Miss Trans con Paolo Ruffini

Vladimir Luxuria presenta la Finalissima 2011 di Miss Trans con Paolo Ruffini

Sabato 27 Agosto 2011 si svolgerà la finale del concorso Miss Trans Italia e Sudamerica 2011.  A presentare le 20 partecipanti Italiane e le 20 Sudamericane ci saranno, come l’anno scorso, Vladimir Luxuria e Paolo Ruffini.

Eldorado alla Festa del'Unità di Roma: per superare le differenze

Eldorado alla Festa del’Unità di Roma: per superare le differenze

La consulta per i Diritti alle persone LGBT – PD Rainbow del Partito Democratico di Roma, è lieta di invitarvi martedì 19 luglio p.v., a partecipare alla Festa dell’Unità di Roma, presso il Palco Libreria alle 22.30 circa, alla presentazione del libro “Eldorado” di Vladimir Luxuria

FOTO: Luxuria a Foggia per Eldorado

FOTO: Luxuria a Foggia per Eldorado

Alcuni scatti della presentazione del romanzo Eldorado a Foggia. Luxuria in compagnia del Sindaco Giovanni Battista Mongelli

Vladimir Luxuria per Spiagge d’Autore con “Eldorado” si racconta a LSDmagazine

Vladimir Luxuria per Spiagge d’Autore con “Eldorado” si racconta a LSDmagazine

Un’intervista di Mary Divella per lsdmagazine.com. Vladimir Luxuria: difficile da racchiudere in un’unica definizione.Versatile, eclettica, ironica, come la sua vita. Oggi èla transgender piu’ famosa d’Italia…