Home » Eventi » Non Fuggiamo da Foggia, Luxuria presenta il primo Arcigay

Non Fuggiamo da Foggia, Luxuria presenta il primo Arcigay

fonte: statoquotidiano.it

Il 16 novembre Luxuria madrina dell’inaugurazione della prima sede Arcigay a Foggia.

Foggia – IL TITOLO dell’evento è quanto mai sintomatico della voglia di non soccombere alla violenza ed ai luoghi comuni: “Non fuggiamo da Foggia”. Il Comitato Arcigay è tutt’altro che spaventato dalla prospettiva di sfidare la città di Foggia, di incontrare anacronistici giudici e radicate convinzioni a-culturali. Così, dopo settimane di lavoro silenzioso, di dibattiti, spiegazioni ed incontri, esce allo scoperto. Gianfranco Meneo e associati si presenteranno alla città mercoledì della prossima settimana, giorno 19.

La prima uscita pubblica ha l’aria di essere un gran raduno ed è fissata alle 18.30. A benedire dell’olio dell’ufficialità il Comitato sarà la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di Foggia, in Via Galiani, nei pressi della villa comunale. Non a caso, è stato scelto un luogo simbolo della cultura del capoluogo, una galleria che, nel corso del tempo, ha ospitato molti autori più o meno riconosciuti.

A presentare il Comitato sarà Vladimir Luxuria, con l’apporto del sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, del presidente nazionale Arcigay, Paolo Patané, del Segretario Arcigay Salerno Francesco Napoli, del presidente Agedo Foggia Gabriele Scalfarotto e della presidentessa delle “Donne in rete” Rita Saraò.