Home » Eventi » Luxuria a Bari per il Queer Festival

Luxuria a Bari per il Queer Festival

Sabato 3 Dicembre Vladimir Luxuria parteciperà alla tavola rotonda nel pomeriggio cinematografico del Bari Queer Festival.

L’appuntamento con Vladimir è alle ore 18:30 per il dibattito dopo la visione del film “Identities“, un documentario di Vittoria Colonna  Di Stigliano sulla scena transgender irlandese.

Il Bari Queer Festival, quest’anno alla sua prima edizione, nasce come un festival a tutto tondo di arte queer. Il Festival avrà una durata di quattro giorni e avrà luogo dall’1 al 4 dicembre 2011, articolandosi in vari luoghi e declinandosi nelle più svariate forme artistiche e in momenti di incontro costituiti da specifici appuntamenti di approfondimento sulla cultura di genere e la condizione omosessuale a livello territoriale e nazionale.

Cinema, arti visive, ma anche letteratura e incontri tematici con gli autori, sono le piattaforme attraverso cui il festival si propone di diffondere la cultura queer con l’obiettivo di favorire il dialogo, in un territorio che ha da tempo intrapreso un percorso di apertura  all’Altro, attraverso la rilettura delle differenze sessuali e di genere come fonte di arricchimento sociale, politico e culturale.

Maggiori Informazioni: