Home » Movimenti & Iniziative » Luxuria madrina della 4° edizione di Omovies

Luxuria madrina della 4° edizione di Omovies

A Napoli parte la quarta edizione di Omovies il festival che porta sul grande schermo il cinema a tematica omosessuale.
QUATTRO GIORNI di proiezioni e dibattiti su SOLIDARIETA’ E SESSUALITA’.
Vladimir Luxuria sarà la madrina: W NAPOLI!

Dal sito di Omovies: www.omovies.it

Primo nel Sud Italia, arrivato alla quarta edizione, si articola in una selezione di lungometraggi a tematica gay, lesbica, trans e queer e da un concorso per cortometraggi a tematica omosessuale e questioning.
Omovies è ideato da Carlo Cremona e Marco Taglialatela ed è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale “i Ken onlus”.
È un progetto sociale destinato ai giovani delle fasce marginali dell’area metropolitana di Napoli e della Campania.
Il grande valore culturale e sociale dell’evento è dato anche dalle innumerevoli iniziative ed eventi collaterali che accopagnano il festival, quali dibattiti, incontri tematici sul cinema, mostre d’arte, party, ecc.
Il festival è un evento Cinematografico per la Cultura dell’Amore e le sue Differenze, è aggregazione sociale e giovanile, è luogo di riflessione, condivisione e sviluppo, è opportunità di contaminazione tra giovani e meno giovani, tra giovani omosessuali, transessuali ed eterosessuali.
OMOVIES è lo spazio ideale dove prendere parte attivamente al contrasto delle discriminazioni attraverso un percorso di formazione ed informazione fatto di immagini, suoni, parole ed emozioni; l’arte del cinema intesa come legante sociale e culturale.
Dunque descrivere ma allo stesso tempo capire e discutere di come il mondo omo è percepito dal mondo nel quale viviamo.

Tutte le proiezioni, i dibattiti e la tavola rotonda, sono a ingresso gratuito.