Home » Cultura & Spettacolo » Omaggio a Pier Vittorio Tondelli, Luxuria a Sinnai

Omaggio a Pier Vittorio Tondelli, Luxuria a Sinnai

Sabato 17 dicembre, alle 21:00, Vladimir Luxuria salirà sul palco del Teatro Civico di Sinnai (Cagliari) con lo spettacolo ‘Omaggio a Pier Vittorio Tondelli‘.
Da un’idea di Giorgio Albertazzi
per la regia di Emiliano Raya.

Omaggio a Pier Vittorio TondelliVladimir sarà sul palcoscenico da sola: “Voglio dare il massimo rilievo alle parole di Tondelli – spiega – saranno loro le vere protagoniste“.

Leggerà e interpreterà brani da alcuni racconti tratti da Altri libertini: quelli più duri e strazianti (Nel vestibolo delle latrine), ma anche alcune pagine piene di graffiante ironia (Sull’autobus). L’esperienza militare, con la sua durezza, la sua brutalità ma anche alcuni aspetti comici, sarà raccontata attraverso le pagine di Pao Pao. E poi i temi dell’amore, della solitudine, della malattia.

Alle parole si alterneranno alcuni momenti musicali: Vladimir Luxuria canterà Battisti, De Andrè, i Culture Club. “Sarà come se Tondelli fosse con noi in quei momenti, e vorrei fargli ascoltare la musica che gli piaceva“.

L’evento è inserito all’interno della stagione teatrale 2011/2012 del Teatro civico di Sinnai

Su wikipedia potete approfondire la conoscenza di Pier Vittorio Tondelli, uno dei più grandi scrittori Italiani degli ultimi 20 anni, una delle più grandi occasioni perdute della cultura italiana.

Per vedere fotografie di passate rappresentazioni dello spettacolo basta visitare il tag Tondelli.