Home » Cultura & Spettacolo » Luxuria al Castello Piccolomini di Ortucchio (AQ)

Luxuria al Castello Piccolomini di Ortucchio (AQ)

Domenica 12 Agosto Vladi sarà al Castello Piccolomini di Ortucchio (AQ) per partecipare alla serata “Corpo e identità in evoluzione”, all’interno della rassegna “Progredi, l’uomo e il territorio in evoluzione”.

Il tema della serata sarà incentrato sul corpo: il corpo nella danza e le sue diverse visioni; il corpo nel bodypainting; corpo e identità nel teatro sperimentale (da Artaud ad Eugenio Barba) e nell’arte contemporanea.

Al dibattito con Vladi Luxuria sulla trasformazione e dell’ìdentità del corpo nelle arti e nel costume interverranno:

– Lea Contestabile Prof. di Anatomia Artistica, Accademia di Belle Arti (AQ), direttrice del MuBAQ, curatrice della mostra ‘l’Orto dell’arte’ ospitata dal 29 luglio al 31 agosto nel Castello Piccolomini di Ortucchio. ( http://www.mubaq.org/cose-il-mubaq/lea-contestabile )
– Marcello Gallucci Prof. di Storia dello spettacolo, Accademia di Belle Arti (AQ)
– Carla Cipolla, ballerina e coreografa (cv in allegato) che presenta il balletto Progredi. Eseguito dalle danzatrici Deborah Di Nisio, Chiara Fiore, Francesca Verrocchi
– Doriano Ghidotti, bodypainter (http://www.thereturn.it/)
Il dibattito sarà preceduto (nel pomeriggio) dall’intervento pittorico di Doriano Ghidotti sulle danzatrici che, alle 21:30, introdurranno gli ospiti con un balletto.

Questo il programma completo della rassegna Progredi: 16Luglio – 30 Agosto (pdf)