Home » Cultura & Spettacolo » Vladi presenta “Miss Trans Italia & Miss Trans Sudamerica” a Torre del Lago (LU)

Vladi presenta “Miss Trans Italia & Miss Trans Sudamerica” a Torre del Lago (LU)

Sabato 15 settembre alle 22 Vladi presenta la ventesima edizione di “Miss Trans Italia, Miss Trans Sudamerica” al Priscilla Caffè di Torre del Lago (Lucca).

Già presente alle passate edizioni, Vladi non poteva mancare al ventennale di Miss Trans Italia e Miss Trans Sudamerica.

La manifestazione avrebbe dovuto tenersi a alla Casina Rossa di Lucca, ma per evitare possibili polemiche – lo stesso giorno si concludono i festeggiamenti per San Paolino, il patrono della città  – l’organizzazione ha deciso di tornare al Priscilla Caffè di Torre del Lago.

Il concorso “Miss Trans Italia” nasce dall’impegno di Regina Satariano e Anastasia La Monica. La prima edizione, nel ’92, nacque come risposta all’eliminazione di concorrenti transessuali al concorso di Miss Italia (alcune di loro erano giunte fino alla semifinale). Visto che la legge italiana riconosceva donne a tutti gli effetti anche gli individui che hanno subito interventi per il cambio di sesso, la direzione del concorso Miss Italia fu costretta a cambiare il regolamento, restringendo l’accesso agli individui “biologicamente” nati donne. Questo episodio spinse Regina e Anastasia a creare un nuovo concorso, senza discriminazioni: la partecipazione è aperta a tutto il mondo transessuale, senza distinzione tra chi è operato e chi non lo è.

Maggiori info su: Misstrans.net