Home » Eventi » Cross Atlantic Global Summit, a Milano c’è anche Luxuria

Cross Atlantic Global Summit, a Milano c’è anche Luxuria

A Milano il 4 e 5 ottobre il convegno “Cross Atlantic Global Summit, inclusione della diversità e prosperità economica” per approfondire il delicato rapporto tra inclusione della diversità e sviluppo economico.

Sarà presente anche Vladi, che il 5 Ottobre, alle 13:30, farà da moderatrice al dibattito “Transessualità, sviluppo economico e inclusione”

L’evento è organizzato da ALL, gruppo di lavoro internazionale dedicato alla tutela di tutti i diritti, e realizzato grazie alla collaborazione tra Equality Italia, rete trasversale di persone che operano per le libertà civili, e la Fondazione Harvey Milk, organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella difesa dei diritti Lgbt.

Scrivete i Vostri Diritti!

Potete dire la vostra su:
Pagina fb di Marie Claire
– Twitter usando #ALLdiritti
– Pagina fb di ALL

L’idea alla base del summit passa per un nuovo approccio alla promozione e alla salvaguardia dei diritti umani: passare attraverso la ricerca della prosperità economica. Sarà possibile dimostrare attraverso esperienze concrete che un paese è ancora più ricco se tutela i diritti e include la differenza?

Cross Atlantic Global Summit è diviso in panel rispettivamente dedicati ai temi della salute, istruzione, donne e lavoro e Lgbt e sostenuto da un finanziamento autonomo, e affronterà i vari temi grazie alla partecipazione di esperti del mondo della ricerca, della politica, dell’economia affiancati dal racconto di esperienze nazionali e internazionali.

Nelle due giornate di summit si distribuiranno gli interventi, tra gli altri, di Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, di Francesco Profumo, ministro dell’Istruzione dell’Università e Ricerca, del reverendo Jim Merrit, Arcivescovo della Chiesa Episcopale statunitense, di Sunit Pant, membro del Parlamento Nepalese oltre a Rosaria Iardino e Stuart Milk.
Durante la seconda giornata, venerdì 5 ottobre in mattinata, il direttore di Marie Claire Antonella Antonelli racconterà l’esperienza The Circle.

Sempre il 5 ottobre, alle 13:30, Luxuria sarà moderatrice di un dibattito che avrà come tema “Transessualità, sviluppo economico e inclusione”.
Con Vladi saranno sul palco Gina Leigh Duncan, Presidente Mba Orlando; Carla Antonelli Delgado Gomez, Deputata Dell’assemblea Autonoma Di Madrid; Matteo Winkler, Università Commerciale Luigi Bocconi; Alejandra Bogue Gomez, Attrice Transessuale Messicana; (In questo PDF potrete leggere più informazinoi sui profili dei partecipanti)

In concomitanza con l’incontro, ALL presenta il numero zero di ALL Tabloid e l’avvio di una campagna di comunicazione.

Approfondimenti: ALL Cross Atlantic Global Summit

Dove si Svolge: Palazzo Marino, Piazza della Scala 2, Milano (mappa).

In allegato: il programma conmpleto del convegno in PDF