Home » Movimenti & Iniziative » Il Tempo è Scaduto: Sosteniamo chi dice si ai diritti

Il Tempo è Scaduto: Sosteniamo chi dice si ai diritti

Arcigay lancia l’Agenda per i diritti LGBT in Italia. Quattro i punti fondamentali per i quali si chiede l’impegno dei candidati: matrimonio, omofobia, legge 40 e trans. Luxuria partecipa alla campagna con video sul quarto punto.

Candidati, volete il voto? Appoggiate e impegnatevi sui diritti! Questi i 4 punti fondamentali:

1) Matrimonio.
Il Candidato si impegna a promuovere e sostenere una proposta di legge per il riconoscimento del matrimonio egualitario per le coppie dello stesso sesso, con tutti i diritti e doveri collegati.

2) Omofobia.
Il Candidato si impegna a promuovere e sostenere la  modifica della legge Mancino (25 giugno 1993, n. 205) perché sia estesa anche ai reati motivati da omofobia e transfobia .

3) Legge 40.
Il Candidato si impegna a promuovere e sostenere  l’abrogazione della legge 40 o una radicale modifica della stessa che estenda le possibilità di  accesso alla fecondazione assistita alle donne single e alle coppie lesbiche.

4) Trans.
Il Canidato si impegna a promuovere e sostenere una modifica legislativa della legge 164/1982  che permetta il cambiamento del nome e del sesso anagrafico alle persone transessuali e transgender anche senza l’intervento chirurgico di riattribuzione del sesso.

Per sapere quali sono i candidati che hanno sottoscritto l’impegno visitate la pagina CHI VOTO?

Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa Arcigay: www.temposcaduto.com