Home » Eventi » Vladi a Peschici per la Notte Arcobaleno

Vladi a Peschici per la Notte Arcobaleno

Lunedì 29 luglio il Comune di Peschici, in provincia di Foggia, si farà promotore di un dibattito aperto sull’omosessualità e sulla transessualità, ospitando un convegno su diritti e tutele delle persone lgbt. Si chiama “Love is Love” e interverranno politici, rappresentanti di associazioni e personaggi dello spettacolo.

Lunedì 29 luglio il Comune di Peschici, in provincia di Foggia, si farà promotore di un dibattito aperto sull’omosessualità e sulla transessualità, ospitando un convegno su diritti e tutele delle persone lgbt, (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) in collaborazione con il comitato provinciale di Arcigay Foggia “Le Bigotte”

L’evento si terrà in piazza Pertini (Villa Comunale) a partire dalle 21.

Nel corso della manifestazione interverranno politici, rappresentanti di associazioni e personaggi dello spettacolo, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su i diritti civili per tuttie tutte.

Al termine del convegno le strade della cittadina ospiteranno la “Notte Arcobaleno” con performance musicali e aperture straordinarie degli esercizi commerciali fino a notte fonda.

L’evento mira ad essere un’occasione per superare indugi e tabù che ancora oggi caratterizzano, purtroppo, il nostro Paese, e cercando di dare il proprio contributo informando e condividendo un messaggio di richiesta di uguaglianza giuridica di ogni cittadino e cittadina, rispettando e valorizzando le differenze che ognuno e ognuna porta con sé.

Ospiti dell’incontro: Ivan Scalfarotto, Vladimir Luxuria, Marco De Giorgi (UNAR), Giuseppina La Delfa (famiglie arcobaleno), Stefano Pieralli (vicepresidente PLUS – associazione di persone LGBT sieropositive), Gabriele Scalfarotto (AGEDO Foggia).

L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni

L’evento è anche su facebook »